Giovedì 14 Aprile presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma ci saranno gli strepitosi siciliani di UNAVANTALUNA in concerto!
La rassegna si sposterà poi a Esperia, Itri, nel borgo di Maranola e a Formia
PROGRAMMA
Il 22 Aprile una gran parata di zampogne e campanacci nel centro storico di Esperia e una “conferenza sonora a Itri, al Museo del Brigantaggio, sui Suoni pastorali dell’area degli Aurunci.
Il 23 Aprile si arriva a Formia, al Teatro Iqbal Masiq, con il nuovo spettacolo di Antonio Smiriglia dedicato alla musica mediterranea, in occasione dell’uscita del suo nuovo disco “Amanti, Santi e Naviganti”.
Il 24 Aprile a Maranola, il Festival mette in scena il suo fitto programma di appuntamenti tra i quali spicca la presenza del gruppo Taraf da Metropulitana, il Quartetto Petra e di tanti musicisti che animeranno il Centro De Santis e la Chiesa San Luca.
In questa edizione ci sarà anche la partecipazione della cantante e musicista ucraina KATERYNA ZARKOVA. La sua presenza è un invito a cercare la pace nel dialogo tra culture anche musicali. Con il suo repertorio ci aiuterà a conoscere la sua cultura, sotto pressione in questi drammatici momenti.
A EKA sarà assegnato il Premio La Zampogna 2022
A chiudere il Festival, il 24 aprile, il concerto al Teatro Iqbal Masiq di Formia del polistrumentista calabrese Davide Ambrogio, vincitore del Premio ACEP/UNEMIA dedicato ai giovani musicisti