La Giunta Comunale di Itri ha deliberato l’approvazione del calendario degli eventi estivi.
Dieci serate che spaziano dalla presentazione di libri ad un concerto di musica napoletana, da un omaggio al maestro Morricone, recentemente scomparso, alle hit della musica italiana dagli anni 60 in poi, fino ad un’incursione nella musica del grande schermo ed all’immancabile appuntamento con la musica jazz.
A completare il già ricco programma, la proiezione del film “La Ciociara” ed una mostra fotografica con le foto di scena del film, a sessant’anni dalla nascita di uno dei più grandi capolavori del neorealismo italiano.
Un programma di eventi destinato a soddisfare i diversi gusti di un pubblico sempre più esigente.
“Abbiamo voluto realizzare un ciclo di eventi, anche profittando di un finanziamento regionale – afferma il Sindaco Fargiorgio – perché ritenevamo e riteniamo necessario riavviare il percorso verso la ripresa della normalità. Certamente negli anni scorsi il calendario era più composito e ricco, ma quest’anno abbiamo, doverosamente, tenuto conto degli altri impegni che l’Amministrazione è stata ed è tuttora chiamata a sostenere per far fronte all’emergenza economica, che ha fatto seguito a quella sanitaria da Covid 19”.
Itri, dunque, continua nel solco tracciato dal recente passato e che ha portato la città ad ottenere numerosi apprezzamenti da parte di un pubblico attento, che ha trovato nella cittadina aurunca un luogo dove passare momenti di svago.
Tutti gli eventi saranno organizzati nel pieno rispetto delle norme anticovid e delle prescrizioni dettate in materia di contenimento del rischio contagio.