Incontri con autori, readings teatrali, lezioni e laboratori, esposizioni ed una grande festa finale nel segno della musica live.
E’ il primo “Library Day”, la giornata di eventi in programma sabato 20 ottobre dalle ore 10:00 alle 23.00 presso le biblioteche comunali “Ten. Filippo Testa” di via Vitruvio e “La Casa dei libri” di via Cassio.
Le adesioni. Alla manifestazione, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia con il patrocinio del Sistema Bibliotecario “Sud Pontino” e della Confcommercio – Lazio Sud, hanno aderito a titolo puramente volontario autori, musicisti, attori e numerose associazioni culturali del territorio con le quali l’Amministrazione ha avviato un percorso di dialogo e collaborazione che nelle scorse settimane ha portato alla stesura di un progetto comune in adesione al bando “Città che legge” del Cepell e che a breve sarà suggellato dalla sottoscrizione di un “Patto locale per la lettura”. L’obiettivo è, naturalmente, quello di promuovere la lettura e fare dell’ambiente biblioteca un punto di riferimento per tutte le realtà culturali del territorio cittadino, un laboratorio di idee ed un collettore di energie positive.