Proseguono i nostri incontri alla banchina Capovento del Porto di Sperlonga, con un nuovo libro e il suo autore in persona a raccontarci di miti e leggende.
Stasera, sempre alle 19:00, ospiteremo Giorgio Anastasio con il suo “Mitica Terracina. Storie del Pisco Montano”, illustrato da Davide Percoco.
Giorgio è stato già ospite di Libridamare con il primo volume della collana, “Ulisse a Sperlonga”, da cui partirà per condurci in un viaggio davvero pieno di echi e suggestioni mitiche, e a renderlo ancora più significativo è proprio la possibilità di interpretarlo anche come un accompagnamento alla conoscenza del nostro territorio. Le storie narrate, infatti, non solo rappresentano un ingresso per i più piccoli alla mitologia, ma possono diventare anche una vera e propria guida alla scoperta della Villa di Tiberio e alle statue che ne compongono l’attrazione più rilevante, così come per il famoso Pisco Montano di Terracina. Legare un libro a un territorio diventa così l’opportunità per dare ulteriore valore a una costa che, meta di un turismo di mare, può essere riconosciuta anche per il suo patrimonio archeologico e artistico.
Vi aspettiamo, l’ingresso è libero e gratuito e l’incanto assicurato!