La Rassegna Camminare Verso La Musica organizzata da Ginepro Art ETS propone un nuovo appuntamento. Domenica 23 Aprile la Rassegna andrà alla scoperta di un’altro sito naturalistico protetto dall’Ente Parco Regionale Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Con partenza da località Vetica, nel Comune di Monte San Biagio (LT), dal quale si prenderà il sentiero per Monte delle Fate, l’escursione guidata da Andrea Patriarca- AIGAE- permetterà ai partecipanti di raggiungere un caratteristico lastrone calcareo, nei pressi del quale si incontra il Pozzo delle Cutine.
Lì si terrà il concerto del quartetto di saxofoni South Zone Saxophone Quartet composto dai musicisti Luciano Bonanni sax soprano, Danilo Florimondo Lidano sax alto, Armando Mancini sax tenore e Laura Venditti sax baritono.
Il percorso, di circa un kilometro, è di medio-facile difficoltà. Si consiglia abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini, k-way, cappello, acqua e snack a piacere. Appuntamento, quindi, alle 8.30 presso il Parcheggio laterale del Conad City di Monte S. Biagio, Via Appia km 114, angolo Via Carro, per raggiungere con le macchine l’inizio del sentiero per camminare tutti insieme verso la musica. Rientro previsto per le ore 13.00 al punto di partenza dell’escursione.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi, anche tramite whatsapp, al 3471710524 oppure inviando una mail ad associazionegineproart@gmail.com.
Camminare Verso La Musica ha l’obiettivo di promuovere la cultura ed un turismo sostenibile attraverso l’unione dello sport e dell’arte, in questo caso la musica, alla natura.
La Rassegna è organizzata in collaborazione con le associazioni attive sul territorio quali Polisportiva Olimpia Lazio, Fare Verde Fondi e Fotografichementi. È, inoltre, Patrocinata dall’Ente Parco Regionale Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi e Comune di Monte S. Biagio.