Rètro Festival #2 EDIZIONE
28, 29 30 GIUGNO 2019 TERRACINA La Pineta
Nell’ultimo week end di giugno nella Pineta di Terracina torna Rètro Festival ed inizia l’estate. ⛱⛱⛱
Rètro Swing -??
Si torna ad atmosfere passate con 3 serate live di musica swing, 150 mq di pedana in legno su cui si alterneranno esibizioni di lindy hop, balboa e jazz step, con tantissimi ospiti e le più importanti scuole di Roma e Napoli.
Rètro Market – ???
Oltre 30 stand di moda e design offriranno a tutti gli appassionati un’ampia selezione di abbigliamento e oggettistica vintage e Rètro, con un’accademia di hairdress and vintage make up pronta a regalarvi la vostra perfetta acconciatura anni 30.
Rètro wine – ???
20 aziende vitivinicole di Lazio e Campania porteranno in degustazione oltre 100 etichette di solo vini naturali, biologici e biodinamici.
Rètro Festival è anche cultura:
-Aperitivo in Jazz: ?
Stefano Zenni, musicologo e docente di storia del jazz al conservatorio di Bologna e Firenze, ci accompagnerà alla scoperta del decisivo ed ancora poco riconosciuto ruolo che il ballo ed i ballerini hanno avuto nell’evoluzione della musica Jazz, dalle sue origini fino agli anni 40.
– Aperitivo in fashion : ?
Susanna Spoto, fashon designer ed insegnante alla Fashion Institute of Technology di Firenze ci porterà nel mondo della storia della moda. Un percorso tra le tendenze del novecento che ci permetterà di comprendere e comunicare attraverso il nostro look.
– Aperitivo in wine : ?
Il Giornalista e Wine Philosopher Gae Saccoccio ci guiderà in un percorso degustativo, alla scoperta del mondo dei vini naturali, un sapere antico che è al contempo rivoluzione sensoriale, rispetto a quello che pensavamo di sapere sul vino.
E poi:
Rètro Bistrot con tavoli, sedie e sdraio all’aperto per aperitivi, cene e drink nel verde della Pineta.?
Convenzione speciale al lido Sirenella a pochi metri dalla location per noleggio dell’ombrellone.⛱
Il lido Sirenella è anche location per gli after parties dopo i concerti in Pineta.?