TORNA “SWIMMING PARADISE” 4^ EDIZIONE
SABATO 16-DOMENICA 17 LUGLIO SPIAGGIA DI SERAPO
TUTTO QUELLO CHE C’ E’ DA SAPERE
OGNI GIORNO 3 PAGINE DEL QUOTIDIANO LATINA OGGI DEDICATE ALL’ EVENTO
YELLOW RACE SWIMMING PARADISE
FOR CHILD
• Sabato 16 Luglio 2022
• ore 10.00
La sfida dedicata ai piccoli/e nuotatori/nuotatrici, si svolgerà nella zona di mare antistante la spiaggia di Serapo Gaeta, su percorso a boe di 400 metri.
La nuotata avrà la partenza dalla spiaggia di Serapo Gaeta nella zona antistante lo Sport Village e l’arrivo nello stesso punto della partenza. Le acque sono cristalline, ed il percorso sarà segnalato da un’unica boa colorata posta a circa 200 mt dalla battigia.
È aperta sia ai tesserati che agli amatori, comunque dotati di certificato medico per attività agonistica (nuoto, pallanuoto o triathlon) di età compresa tra i 10 ed i 14 anni ovvero anni di nascita dal 2010 al 2007. All’interno della gara saranno distinte n.2 categorie senza distinzione di sesso: under 14 (anni di nascita 2007/08) e under 12 (anni di nascita 2009/10).
Per la partecipazione sarà necessaria l’accettazione di responsabilità di un genitore.
GREEN RACE SWIMMING PARADISE
IL MIGLIO GAETANO
• Sabato 16 Luglio 2022
• ore 11.30
La nuotata avrà la partenza dalla spiaggia di Serapo Gaeta nella zona antistante lo Sport Village. Le acque sono cristalline, ed il percorso sarà segnalato da boe colorate che saranno collocate circa ogni 300 mt.
È aperta sia ai tesserati che agli amatori, comunque dotati di certificato medico per attività agonistica (nuoto, pallanuoto o triathlon). I partecipanti dovranno nuotare superando le boe sul proprio lato destro con l’eccezione dell’ultima boa che dovrà essere superata lasciandola sul lato sinistro.
Il percorso è identificato nella planimetria presente sul sito, ed è, facilmente individuabile; prevede la percorrenza di circa 1800 m sino allo stesso punto di partenza ovvero la spiaggia di Serapo Gaeta nella zona antistante lo Sport Village.
BLU RACE SWIMMING PARADISE
• Domenica 17 Luglio 2022
• ore 10.30
La nuotata avrà la partenza direttamente in acqua da Punta Stendardo. Le acque sono cristalline, ed il percorso sarà segnalato da boe colorate che saranno collocate circa ogni 500 mt. È aperta sia ai tesserati che agli amatori, comunque dotati di certificato medico per attività agonistica (nuoto, pallanuoto o triathlon).
I partecipanti dovranno nuotare superando le boe sul proprio lato sinistro, ovvero nuoteranno tra la linea immaginaria che collega le boe e la montagna. Ognuno sarà libero di scegliere la propria traiettoria di gara. La partenza avverrà in unica soluzione. L’entrata in acqua avverrà tramite apposito pontile antistante il piazzale della “scarpetta” prospicente la Gaeta medievale.
Il percorso è facilmente individuabile; prevede la percorrenza di circa 3500 m sino alla spiaggia di Serapo Gaeta. L’area di partenza (piazzale della “scarpetta”) verrà raggiunta dai partecipanti tramite bus navetta (trenini) messi a disposizione dall’organizzazione.
I propri mezzi potranno essere lasciati presso un’area riservata zona spiaggia di Serapo, per poi raggiungere a piedi prima il punto di arrivo, e quindi il punto di partenza. Sarà cura del concorrente calcolare i tempi di spostamento per presentarsi in tempo per la partenza.
SWIMMING PARADISE – LA COMBINATA
• Sabato 16 Luglio 2022
• Domenica 17 Luglio 2022
L’iscrizione a questa particolare competizione consente la partecipazione sia alla Green Race Swimming Paradise – Il Miglio Gaetano che alla Blu Race Swimming Paradise. È aperta sia ai tesserati che agli amatori, comunque dotati di certificato medico per attività agonistica (nuoto, pallanuoto o triathlon). La classifica della combinata sarà stilata sommando i tempi delle due gare.